Come comprare i biglietti economici

Avete scelto il posto delle vacanze? Un paese tropicale, un’isola ai tropici o uno dei paesi europei? Adesso è arrivato il tempo per comprare i biglietti.
Qual è il periodo migliore per trovare un biglietto a basso costo? Tutti sanno che i prezzi dei voli sono variabili.

In realtà è difficile conoscere la regola giusta perché ogni compagnia aerea ha le sue disposizioni interne. Ma ci sono qualche fattori che possono aiutare a comprare i biglietti ad un prezzo ridotto. Si deve anche sapere che ci sono compagnie aeree che non offrono mai offerte last minute.
salon

Autor: Benson Kua
Źródło: http://www.flickr.com

divertente

Autor: art.widi
Źródło: art.widi
In primo luogo dovete verificare dove si trova l’aeroporto più vicino relativo alla città di partenza e di destinazione. A volte non è facile trovare una linea aerea che vola tra alcune città ma ci sono numerose pagine Internet che vi permettono di pianificare un viaggio composto da varie fasi con diversi mezzi di trasporto.
Gennaio è il mese migliore per prenotare un biglietto. Le compagnie aeree ma anche le agenzie di viaggio offrono i pacchetti più convenienti. È anche un’ottima idea di comprare sei settimane prima di viaggio perché nei molti casi i prezzi sono più bassi qualche settimana prima della partenza. Per non seguire i prezzi più volte al giorno è molto utile iscriversi alle newsletter grazie ai quali riceverete avviso di inserimento di nuove offerte. Spesso biglietti per i voli mattutini e anche i voli di Martedì e di Mercoledì sono meno costosi. Secondi questa regola se si vola durante le vacanze di Natale o Capodanno, il prezzo del biglietto sarà più alto. Dunque optate per il periodo quando la gente viaggia meno.

Se vi piacciono sorprese e siete pronti per una scelta spontanea è possibile fare il contrario cioè preparare bagaglio è scegliere la vostra direzione a seconda del prezzo.